Chi Siamo

Chi Siamo

L'Azienda

Se.Sta è una società attiva nel mondo dei quotidiani con due impianti di stampa da 64 pagine tabloid, full color, negli stabilimenti di Bari e Pescara quest’ultimo acquisito nel 2019 da Il Centro SpA (ex Gepi). Un punto di riferimento consolidato per gli editori, grazie all’affidabilità di un team con una esperienza trentennale nel settore.

Portfolio

Negli stabilimenti nella zona industriale di Bari e Pescara, in una posizione strategica per la logistica della distribuzione, vengono stampati quotidiani nazionali e locali. Tra questi Il Messaggero, Corriere della Sera, Gazzetta dello Sport, Corriere dello Sport, Tutto Sport, Il Centro, Nuovo Quotidiano di Puglia, Corriere del Mezzogiorno, Il Sannio, l’Attacco, La Nuova del Sud.

Centro Stampa

Per la stampa dei quotidiani sono impiegate a Bari, una Goss Universal 75 quattro torri per la stampa di 16 pagine cadauna totale 64 pagine, inoltre Sesta ha acquistato una rotativa KBA Continent 8 torri per un totale di 64 pagine full color, inoltre ha potenziato la linea di prestampa dagli attuali due CTP advantage acquistando due CTP Agfa Advantage ed un piega lastre 2B Praizon.

Inoltre ultimamente ha ulteriormente potenziato la linea acquistando punzonatrice Nela, inoltre non ha trascurato l’implementazione dell’area di spedizione quotidiani acquistando una linea completa di spedizione con due stacker Schur.

Nel sito produttivo di Pescara è presente una Global 8 torri per una stampa di 8 pagine cadauna tutte le rotative presenti nei plessi della Se.Sta srl hanno un unico formato 31×44/45.

Se.Sta srl dedica massima attenzione all’aggiornamento dei software, della parte elettronica e una continua manutenzione degli impianti.

I siti produttivi, dispongono di un’ampia area per la sosta dei mezzi che provvedono al rifornimento delle materie prime e a al ritiro delle copie stampate. Gli stabilimenti sono dotati di un sistema di sicurezza e di sorveglianza privata H24.